Mirabilandia

Mirabilandia, è uno dei parchi divertimenti più grandi e conosciuti d’Europa, il significato del suo nome è “terra delle meraviglie”. Il parco è suddiviso in due zone: l’area tematica con giostre e attrazioni e il parco acqua dove si accede pagando un piccolo extra sul prezzo del biglietto.

 

A Mirabilandia possiamo trovare:

Eurowheel: la più grande ruota panoramica del mondo
Columbia & Discovery: le più famose free fall tower d’Italia.
Katun: la montagna Russa più veloce e più lunga del mondo
Niagara: è un percorso acquatico che si affronta su dei barconi e si sale in quota fino ad un’altezza di 25 metri e si ridiscende ripidamente in un lago artificiale sollevando un’onda gigante.
Ghostville: è una città fantasma caratterizzata dalla presenza di attori veri in costume che appaiono lungo il percorso per spaventare lo spettatore di passaggio.
Bimbopoli, è un’area dedicata esclusivamente all’intrattenimento dei bambini più piccoli.
Ispeed, Reset, Pakal, Blu River, Raratonga, Niagara, Rio Bravo e molte altre attrazioni.
Scuola guida di Polizia, un vero set cinematografico con le acrobazie di abilissimo stuntmen, è uno degli spettacoli di maggiore successo.
Anche le aree ristoro adottano scenografie a tema, a seconda dei gusti si può optare per la Locanda del Faro in stile piratesco, Il sombrero in cui si servono specialità messicane, e il Drive In ispirato all’America degli anni ’50. A partire dal 2003, al parco divertimenti è stata annessa una vasta area destinata a parco acquatico, Mirabilandia Beach, con spiagge artificiali, attrazioni acquatiche, scivoli e piscine dove stemperare i caldi pomeriggi estivi.
l parco apre il 2-3 e 9-10 Aprile e tutti i giorni dal 16 Aprile al 12 Settembre. In seguito apertura nei weekend 17-18 e 24-25 di settembre e tutti i wekkend di Ottobre, anche il 31 ottobre, e il 1 Novembre.
Mirabilandia apre alle 10:00 e chiude alle 18:00 e nei giorni di apertura serale resta aperto fino alle 23:00.

 

Il giorno dopo si entra gratis.